Un altro tifone al sud.



Ciao a tutti! Mentre vi auguro buon anno, vi informo che purtroppo nella regione più a sud del paese, il Mindanao, sta arrivando un altro tifone tropicale: trovate le informazioni aggiornate a questo link. Da questo sito potete ricavare l'aggiornamento meteo in tempo reale su tutto il territorio del paese.
Anche questa volta io mi trovo molto distante dall'area che verrà colpita.

Purtroppo la stessa zona è stata attraversata pochissimo tempo fa da altri due tifoni: Vinta and Urduja (known globally as Tembin and Kai-tak, respectively). Ci sono già state vittime e danni gravissimi alle case e alle infrastrutture. Vi chiedo di ricordare queste persone nelle vostre preghiere, nella speranza che non ci siano altre vittime.

Non so se i notiziari in Italia stanno parlando di questo nuovo pericolo che incombe sulle persone che abitano nel Mindanao; probabilmente ne parleranno se ci saranno altre vittime.

Forse qualche italiano in più, anche attraverso questi aggiornamenti, si farà un'idea più realistica di quanto siano precarie, anche sotto il profilo metereologico, le condizioni di vita di molte persone che vivono in questo paese.

Commenti

Post più popolari