Arrivato a Manila!




 

Dopo un viaggio lungo ma tranquillo, trascorso lo scalo notturno di 4 ore nel principesco aeroporto di Dubai, arrivo la sera di giovedì 19 ottobre a Manila. Una suora gentilissima e sorridente, sr Pauline, mi attende con un cartello in mano nella zona degli arrivals.

La strada per raggiungere l'Arzobispato, incastonato nella zona vecchia della città, chiamata Intramuros, mi fa incontrare nuovamente con il perenne traffico di questa città, ma questo secondo viaggio trascorre piuttosto piacevolmente grazie alle chiacchiere scambiate per conoscerci.

Pochi secondi dopo aver superato la soglia della Residencia ng Arzobispo, io e sr Pauline sostiamo in cappella per una veloce preghiera di ringraziamento per il safe trip appena concluso, ed ecco che ci viene incontro il card. Tagle, cordialissimo e tanto felice per il mio arrivo.

La mia sistemazione qui è davvero elegante, e l'accoglienza è davvero calorosa e premurosa: non mi manca proprio nulla! Ho capito subito che chi mi accoglie nella sua casa sa molto bene quanto conti la cura dell'ospitalità, specialmente nei primi giorni in cui si riceve qualcuno.

Mi fermerò qui per una settimana circa, prima di stabilirmi in parrocchia a Tondo.

Questi giorni mi serviranno per acquisire con calma i ritmi del nuovo mondo in cui sono appena entrato, per iniziare alcune procedure riguardanti i documenti, per capire che possibilità offrono i contratti telefonici per i cellulari, ecc. Inizio anche ad immergermi gradualmente, contando su validi aiuti, nei dialoghi in inglese o in tagalog e nelle celebrazioni.

Davvero un inizio spettacolare quindi: ringrazio il Signore e, in particolare, fr JV per la sua regia attenta e premurosa di questo welcoming!








Commenti

  1. Sprizzi gioia da tutti i pori eh!😊come potrei non condividerla?!ti abbraccio fratellino!

    RispondiElimina
  2. Bravo don Graziano!! Tienici aggiornati. Noi preghiamo per te. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Ciao filippino! Welcome to Manila.😍😁

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari